Tornare alle sorgenti della vera vita

20150402_112010

In mezzo al deserto le oasi di acqua aprono alla speranza di recuperare vita e permettono di riprendere il cammino con nuove forze. La comunità Emmanuel situata tra Lecce e Novoli, in Puglia, rappresenta un’oasi dove ci si ferma e dove si recupera di nuovo la vita. I ragazzi che arrivano a questa comunità molte volte provengono da storie di dipendenze di tutti i tipi, sono vittime di abbandoni e violenze, sono portatori di qualche handicap. L’amore dei volontari, la dedicazione completa di Padre Mario Mariafioti e l’assistenza accurata degli specialisti, offrono una nuova possibilità di vita a chi ormai l’aveva persa. Recuperare l’immagine positiva di sè, specchiarsi e vedersi come persone buone, conoscere Dio e sperimentare che solo Gesù è la forza della loro esistenza, sono alcuni degli obiettivi della comunità Emmanuel. Commuove ascoltare le loro testimonianze, scorgere in loro la forza di Dio che con la sua grazia restituisce una nuova dignità e risveglia la bellezza di appartenere solo a Lui.

Tutto questo è stata la mia Pasqua alle Sorgenti: fare esperienza concreta di come la vita può vincere sulla morte e che l’amore distrugge l’odio, che Gesù scende ai nostri inferni e ci strappa da essi.

Allora se tutto questo è reale nelle vite quotidiane di tante persone che dubbi possiamo ancora avere che Gesù ha distrutto la morte e che il peccato non ha l’ultima parola? L’Amore trionfa sempre perché Gesù è morto ma è stato risuscitato dallo Spirito di Vita del Padre. Per questo, Lui abita sempre in noi e tra noi e mai più niente e nessuno potrà separarci dal Suo Amore.

TANTI AUGURI DI BUONA PASQUA!

Categorie: Blog

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.